Convegno 100100 Talks

hackathon_illu_web_def

SCARICA LA LOCANDINA

100100 Talks / Il nuovo Rinascimento parte dal digitale

9:30 – 11:00 Presentazione delle invenzioni, progetti e prototipi realizzati dai team durante la maratona di 24 ore (hackathon)

11:00 / 12:00 Talks
Prima sessione

Il futuro ci sta venendo incontro – Alberto Degradi, Cisco Italia
Vision: Intelligenza Artificiale e Veicoli elettrici allo stato dell’arte. L’esperienza di Tesla – Daniele Invernizzi e Cristiano Grilletti
Il futuro digitale secondo Microsoft Andrea Benedetti e Erica Barone – Microsoft

12:00 / 12:30 Proclamazione dei vincitore/i dell’hackathon 100100 Challenge EV

13:00 – 14:00 luch break

14:30 – 17:30
Seconda sessione

Saluti delle autorità

Turismo esperienziale ed artigianale on line : le nuove frontiere del tempo libero con Cecile Rousset, Vivo Venetia
Il turismo è in completa evoluzione con un mercato dell’ecommerce turistico che vale circa 6,6 miliardi di euro in Italia; il classico prodotto turistico sta lasciando spazio al concetto di esperienza per il successo nel web e nel cuore dei turisti. Il turismo esperienziale permette all’utente di vivere momenti di vita quotidiana della destinazione che visita, partecipando attivamente e in prima persona alle attività che vi si svolgono, andando a visitare botteghe e capendo cosa si nasconde dietro alla produzione di prodotti tipici… Il turista internazionale diventa un abitante di passaggio mentre il residente può scoprire un nuovo modo di vivere il territorio a pochi passi da casa in un’ottica di turismo a Km 0. Questa tipologia di turismo crea nuove opportunità per il settore artigianale. Per creare un ponte tra domanda e offerta è nato VivoVenetia, un portale multilingue in cui imprese, artigiani e artisti locali offrono la possibilità di vendere direttamente proposte turistiche e attività per il tempo libero a Venezia e in Veneto.

Programmazione Vs sociale? Cristian Leorin. Docente Università di Padova, esperto in ausili e tecnologie per la disabilità
Come possiamo avvicinare due mondi così distanti? Non è così difficile! Esperienze di sperimentazione tecnologica e innovazione sociale, verso una collaborazione che progetta e realizza sistemi di integrazione e autonomia.

Robotica educativa in ospedale: ispirazioni e progettualità” – Lisa Lanzarini, Media Direct

Orologeria VS smart watch – Daniele Bonaldo
La misura del tempo ha da sempre avuto un’importanza fondamentale nella nostra società e gli strumenti utilizzati per dire l’ora sono stati continuamente perfezionati, soprattutto negli ultimi secoli, fino ad arrivare ai moderni smartwatch. In questa presentazione esploreremo l’evoluzione dell’orologeria tradizionale, con particolare riferimento agli elementi rimasti invariati nel corso dei secoli e che è possibile ancora trovare nei moderni smartwatch, e vedremo come i dispositivi indossabili stiano diventando sempre più comuni nella nostra vita quotidiana.

Evoluzione della tecnologia wireless long-range per l’Internet of Things – Arsenio Spadoni, Futura Elettronica
Dopo la definizione delle norme da parte del 3GPP relative all’LTE NB-IoT, anche i gestori di telefonia mobile stanno per offrire servizi long-range low cost per l’Internet of Things, un mercato che nel 2020 varrà 26 miliardi di dollari.

SmartGate Palladio
Nuovi mondi possibili lungo le infinite strade della rete, e la Basilica di Vicenza oggi “hub” del cambiamento – Interplanet

Iscriviti subito

Con il contributo di

Contributo 02 Ebavm
Contributo 01 Comune Vicenzam
Contributo 03 Cameracommerciom

Main partners

Main 01 Microsoftm
Main 02 Teslam
Main 03 Abbm
Main 04 Ciscoman
Main 05 Diana

Technical sponsor

Technical 01 Sogloo
Technical 02 Interplanet
Technical 03 Elettronica
Technical 04 Gesto

Media partners

Media 01 Corriereveneto
Media 02 Corriereimprese
Media 03 Gdv

Scuole

Scuole 01 Itisvem
Scuole 02 Chilesotti
Scuole 03 Kennedy
Scuole 04 Fermi
Scuole 05 Rossi

Friends

Vivo Logo
Friends 02 Ev
Friends 03 Studio
Friends 04 Promozione
Friends 05 Fai
Friends 06 Easy
Friends 07 Fablab
Jolly Roger Dev Team

Dove si svolge

LASCIACI UN TUO COMMENTO

DOVE TROVARCI

(+39) 0444 168300
Via Enrico Fermi, 134, 36100 Vicenza VI
m.pisanu@confartigianatovicenza.it